Finalmente ho capito cosa è successo.. la questione del rapporto USA.. ero fuori casa quando ne ho sentito parlare.. le notizie si sovrapponevano rapide e senza controllo.. ero arrivato al punto che avevo capito che il formato usato fosse un “WORD” e che semplicemente avevano messo sfondo e testo nero.. O_o.

Poi oggi mi sono informato meglio.. per chi, come capitava ieri a me, non ha ancora capito un breve reassunto.

Il formato PDF che oramai tutti dovreste conoscere appare quasi come se fosse un immagine statica.. se uno non capisce proprio nulla pare quasi una pagina passata allo scanner ed immutabile.. chi invece ne capisce un pelo di piu’ sa che in realtà è testo con impaginazione fissa e non modificabile.. i piu’ smaliziati, come me, sanno che è possibile salvarne copie, salvarne il contenuto in un file di testo.. ma sanno anche che con un semplice click in Acrobat (quello che genera i fogli non il Reader che usate per leggerlo) è possibile sia impedire il salvatoggio che SOPRATTUTTO impedire la selezione arbitraria del testo..

E questo hanno fatto gli americhini.. scordato di “flaggare” l’inibizione alla selezione.. cosi chi voleva magari copiare ed incollare il rapporto.. magari su un traduttore automatico.. o solo su un foglio di testo.. si è trovato TUTTO il testo in chiaro.. parti oscurate comprese.

A dire il vero la genialità è stata tutta nel creare una rete di informzione in merito.. se me ne fossi accorto io credo avrei ignorato la cosa pensando “figurati se non se ne sono già accorti ai servizi segreti” che invece hanno dimostrato di essere della stesa “forza” dei militari USA.

Mah… davvero.. o sono completamente fuori di testa.. o qualcuno voleva li leggessimo.. che qualche Militare USA abbia una coscienza???
Avevano consegna di GRIDARE, poi DARE SEGNALI LUMINOSI quindi sparare in aria e solo dopo SPARARE contro.. hanno davvero fatto tutto questo in 7 secondi?? (tempo fra l’apparizione dell’auto ed il primo colpo) poi un posto di blocco “VOLANTE” e dietro una curva.. per di piu’ entrato in vigore poche ore prima dell’arrivo dell’auto.. davvero tutto molto sospetto…
*G*

Annunci